Condizioni Generali

Le condizioni generali di vendita possono subire periodici aggiornamenti, si considerano vincolanti quelle pubblicate su questo sito e accettate al momento della prenotazione.
Se a causa della prenotazione simultanea da parte di più utenti il tavolo/servizio non dovesse essere più disponibile, sarà inviata una e-mail di annullamento della prenotazione con la contestuale restituzione della somma versata per la prenotazione.
Alcuni tavoli/servizi, inoltre, possono essere temporaneamente rimossi, per cui non prenotabili online e/o acquistabili in un determinato periodo.

Condizioni di vendita

L’effettuazione della prenotazione implica la conoscenza delle seguenti condizioni generali di vendita (incl. pagamenti, rimborsi e cancellazioni) e la loro incondizionata accettazione.

  1. Le prenotazioni online sono effettuabili fino alle ore 17.00 del giorno precedente alla data desiderata.
  2. L’arrivo in struttura e la relativa fruizione del servizio richiesto deve avvenire entro e non oltre le ore 11.00 del giorno indicato in fase di prenotazione.

Pagamenti, Rimborsi e Cancellazioni

Modalità di pagamento

Si accettano le seguenti modalità di pagamento:

Cancellazioni e Rimborsi

E’ possibile cancellare la prenotazione di un servizio e ricevere il rimborso completo della somma versata purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. Per prenotazioni effettuate dai 15 ai 4 giorni precedenti la data indicata è possibile effettuare la cancellazione della stessa fino a gg. 3 dalla data indicata in prenotazione;
  2. Per prenotazioni effettuate da 3 a 1 giorno precedente la data indicata è possibile effettuare la cancellazione della stessa fino alle ore 17.00 del giorno precedente alla data indicata in prenotazione.

In riferimento al punto 1 si riporta il seguente esempio per una più facile comprensione del conteggio dei giorni.

Se l’utente prenota per la data del 17/05 e successivamente cancella la prenotazione in data 15/05, quest’ultimo non avrà diritto al rimborso della somma versata, diversamente se avesse cancellato la prenotazione in data 14/05 avrebbe avuto diritto al rimborso della somma versata.

Non è possibile modificare la data una volta effettuata la prenotazione. Per modificare la data di prenotazione l’utente dovrà cancellare e richiedere il rimborso della stessa, qualora rientri nei termini sopraelencati, e successivamente effettuare una nuova prenotazione.

In ogni caso la direzione si riserva di verificare le richieste al fine di approvare o meno la richiesta di recesso ai sensi dell’art. 59 lettera N) – eccezioni al diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali – Codice del Consumo Decreto Legislativo n. 206 del 2005 – sostituito dal D.Lgs. 21 febbraio 2014:
Il mancato rispetto dei suddetti termini comporterà la perdita dell’acconto versato a titolo di caparra.

La Direzione si riserva il diritto di cancellazione delle prenotazioni qualora il giorno indicato dalla stessa:

  1. il Cliente non dovesse adempiere al punto n.2 presente nelle condizioni di vendita sopraelencate
  2. dovessero sopraggiungere e verificarsi eventi, fatti e circostanze indipendenti dalla volontà del professionista – causa di forza maggiore, come ad esempio: forti temporali, eventi climatici avversi, etc…registrati sul sito ufficiale dell’ Aeronautica Militare*, località San Salvatore Telesino, precisamente nella fascia oraria 11:00 – 17:00 (meteoam.it/it/meteo-citta/san-salvatore-telesino). La verifica su tale sito web dovrà essere effettuata nella data indicata in prenotazione. Le predette cancellazioni saranno immediatamente comunicate. Per le cancellazioni effettuate in tal senso la Direzione effettuerà il rimborso della cifra versata secondo la modalità di pagamento utilizzata per la prenotazione. Tale modalità di cancellazione e di rimborso verrà effettuata solo ed esclusivamente qualora non si usufruisca del servizio prenotato. Tutte le prenotazioni ATTIVE E NON CANCELLATE per tale giorno saranno cancellate e rimborsate. Le PRENOTAZIONI CANCELLATE DA UTENTE, qualora non rientrino nei termini temporali precedentemente decritti nei punti 1 e 2, non avranno diritto al rimborso della somma versata.

*L’Aeronautica Militare è l’unico Ente in Italia che può certificare la veridicità delle osservazioni meteorologiche.

Precisazioni per la verifica di temporali e eventi climatici avversi sul sito web del Meteo Aereonautica Militare

  1. La verifica sul sito web dovrà essere effettuata nella data indicata in prenotazione. Non saranno accettati ai fini del rimborso screenshot o similari effettuati in altre date e riportanti le previsioni meteorologiche del giorno prenotato. Esempio pratico: se prenoto per Domenica e Sabato effettuando la verifica sul sito web del meteo AM è riportato temporale/pioggia nel comune di San Salvatore Telesino, questo non garantirà il rimborso della somma versata. Tale verifica dovrà essere effettuata la Domenica mattina e nel caso in cui il temporale o pioggia siano ancora riportati, il cliente avrà diritto al rimborso qualora non si presenti presso il Parco del Grassano per fruire del servizio prenotato.
  2. Eventi climatici avversi, temporali, pioggia, ecc. sono individuati con l’icona riportante le precipitazioni (vedasi icone di seguito). Qualora non sia riportata tale icona sul sito web del Meteo AM nella fascia oraria 11:00 – 17:00 i servizi prenotati saranno fruibili, pertanto non si avrà diritto al rimborso della somma versata.

Icona temporali e pioggia sito web Meteo Aereonautica Militare

Temporali, pioggia ed eventi climatici avversi sono individuabili sul sito web del meteo AM esclusivamente attraverso una delle seguenti n. 2 icone.